Vico Equense, al "De Luca e Rossano" sedute operatorie di ortopedia

Importante novità nell'Asl Napoli 3 Sud: ortopedia in day hospital

vico equense al de luca e rossano sedute operatorie di ortopedia

Il primario dott. Roberto Cirillo con la sua equipe ortopedica opererà due volte la settimana nel nosocomio. Prossima anche la riattivazione della colonna artroscopica per la cura delle patologie meniscali e legamentose del ginocchio

Vico Equense.  

Un'importante novità saluta l'avvio del nuovo anno nella sanità ospedaliera della Penisola Sorrentina con l'annuncio del direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud che prendono il via sedute operatorie ortopediche presso l'Ospedale "De Luca e Rossano".

L’attivazione del servizio permetterà di trattare patologie elettive come il tunnel carpale, il dito a scatto, le tendiniti della mano, le cisti del polso, l’alluce valgo.

Sabato 14 gennaio il primo intervento ortopedico a Vico Equense

Il primo intervento presso la sala operatoria dell’ospedale di Vico Equense si è svolto il 14 gennaio scorso nell’ambito dei percorsi ambulatoriali complessi e coordinati (Pacc) a cura dell’unità operativa complessa di ortopedia del San Leonardo Castellammare di Stabia diretta dal dottor Roberto Cirillo.

Con cadenza bisettimanale l’equipe ortopedica composta anche dai chirurghi Giovanni Porpora, Lorenzo Panico, Pasquale Ranieri e Luisa Grimaldi eseguirà, presso il De Luca e Rossano, interventi di chirurgia che non prevedono pernottamento.

Prossima la riattivatazione anche della colonna artroscopica

A breve verrà riattivata anche una colonna artroscopica per la cura delle patologie meniscali e legamentose del ginocchio e quelle delle cuffia dei rotatori della spalla. L’attivazione del servizio Pacc, fortemente voluta dal direttore Generale Russo e dal direttore sanitario di presidio di Vico Equense Giuseppe Lombardi, rappresenta il battesimo storico della chirurgia ortopedica presso l’ospedale vicano. L’iniziativa crea uno spazio per la cura di patologie ortopediche molto diffuse nel territorio.
Ha svolto un ruolo determinante nella realizzazione del progetto il direttore della anestesia e rianimazione del presidio dottoressa Matilde De Falco.

(Nella foto il primario di ortopedia dott. Roberto Cirillo)