A Castellammare di Stabia e a Torre del Greco visite gratuite per la vista

Il 13 ottobre è la Giornata Mondiale della vista, iniziativa dell'Asl Napoli 3 Sud

a castellammare di stabia e a torre del greco visite gratuite per la vista

All'Ospedale "San Leonardo" e al "Maresca" sarà possibile sottoporsi ai controlli nei reparti diretti dal dottor Marco Verolino

Castellammare di Stabia.  

Il 13 ottobre ricorre la "Giornata Mondiale della Vista" e l'Asl Napoli 3 Sud, con la direzione strategica del direttore Giuseppe Russo, ha decisio di promuovere l'evento predisponendo visite gratuite nelle strutture aziendali.

In particolare i controlli gratuiti sranno svolti, dalle 9 alle 13 negli Ospedali "San Leonardo" di Castellammare di Stabia e "Maresca" di Torre del Greco, nei reparti di oftalmologia diretti dal dottor Marco Verolino.

Questa giornata è promossa dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità ed è stata istituita con l’obiettivo di richiamare l'attenzione di istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull'importanza della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.

Glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie rappresentano patologie che complessivamente, riguardano oltre 3 milioni di italiani e 400 milioni di persone nel mondo.

La buona notizia è che quasi tutte le malattie dell’occhio possono essere gestite se individuate in tempo. L’informazione e la prevenzione sono un approccio vincente per il contrasto della degenerazione della retina e del nervo ottico.