I Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento diretta dal comandante Antonio Russo, nell'ambito delle attività di controllo e prevenzione sul territorio in questo avvio di stagione che fa registrare ovunque picchi di presenze, hanno svolto una serie di controlli su risotranti, bar e in generale i locali della movida per accertare l'osservanza delle norme in materia di sicurezza e di lavoro.
Insieme al nucleo dell'Ispettorato del Lavoro i Carabinieri hanno verificato una serie di irregolairtà in un noto ristorante del centro cittadino dove ben otto dipendenti su dieci sono risultati essere a lavoro in mancanza dei requisiti previsti dalla legge.
Di questi due addirittura lavoravano in nero, privi quindi di qualunque tutela socio-previdenziale. Nello specifico gli uomini dell'Arma hanno contestato la mancata sottoposizione alla visita medica e la mancata formazione dei dipendenti, obblighi di legge cui è tenuto ad adempiere il titolare dell'attività.
Un reato che ha fatto scattare a suo carico anche sanzioni penali per 34mila euro e amministrative per 9700 euro. L'attività è stata sospesa fino alla regolarizzazione del personale.
I Carabinieri del comandante Russo, che sovrintendono ai comuni di Piano di Sorrento e Meta, sono impegnati in un costante e puntuale controllo sul territorio per la prevenzione anche sul fronte della microdelinquenza e dello spaccio di sostanze stupefacenti rivelandosi un presidio fondamentale per la sicurezza pubblica.