La terra torna a tremare nei Campi Flegrei: due scosse in pochi minuti

E' l'ottantesimo evento sismico di bassa intensità da inizio gennaio

la terra torna a tremare nei campi flegrei due scosse in pochi minuti

Le scosse sono state avvertite dai residenti in diverse zone della città di Pozzuoli e nella periferia occidentale di Napoli, da Fuorigrotta a Bagnoli.

Pozzuoli.  

La terra torna a tremare nei Campi Flegrei. Due scosse di terremoto sono state avvertite tra le 17.58 e le 18.02 a Pozzuoli.

Entrambe hanno avuto come epicentro la zona degli Astroni, la prima di magnitudo 1.5 e la seconda di magnitudo 1.6, con ipocentro rispettivamente a 2.200 e 900 metri di profondità.

E' l'ottantesimo evento sismico di bassa intensita' da inizio gennaio. Alle ore 17:58 e alle 18:02, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano, hanno registrato due eventi sismici di magnitudo 1.5 e 1.6 con epicentro sul bordo del cratere degli Astroni.

Le scosse sono state avvertite dai residenti in diverse zone della città di Pozzuoli e nella periferia occidentale di Napoli, da Fuorigrotta a Bagnoli.

Numerose sono state le segnalazioni attraverso i social. A Pozzuoli sono state allertate la Protezione Civile Locale e la Polizia Municipale. Al momento non si registrano danni a persone e cose.