Afragola, di nuovo invasa dai rifiuti: serve bonifica urgente

Europa Verde: "Le periferie vivono sempre più nel degrado"

afragola di nuovo invasa dai rifiuti serve bonifica urgente

La segnalazione

Afragola.  

Nuovamente in condizioni disastrose il tratto afragolese della Cantariello, il tratto di circumvallazione che collega Afragola a Casoria. Un video inviato da un cittadino al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli testimonia come il tratto di strada sia nuovamente invaso dai rifiutati mostrandosi come una discarica a cielo aperto.

“Abbiamo chiesto nuovamente la bonifica dell’area e soprattutto che l’area venga posta a video-sorveglianza per stanare e punire gli inquinatori contro i quali bisogna essere duri e determinati.

È assolutamente necessario che si cominci progettare e a programmare, non si può decidere di intervenire quando alla situazione diventa drammatica.

L’incapacità e la mancanza di volontà di pianificare sta gettando il nostro territorio nello scompiglio e nel degrado più assoluto, occorre cambiare registro.”- ha  dichiarato il Consigliere Borrelli.

“La Cantariello nel tratto di Afragola è nuovamente in pessime condizioni. Abbiamo avuto un incontro con la commissaria prefettizia al comune di Afragola. Tanti i temi trattati, anche quello della pulizia e del decoro delle periferie. Da mesi è ferma una gara per lo smaltimento delle minidiscariche, abbiamo quindi chiesto velocità e concretezza, è quello che ci chiedono i cittadini. È mancata la programmazione in questi anni, ora occorre lavorare in maniera differente.” - ha raccontato Salvatore Iavarone, coordinatore dell’area Nord di Napoli di Europa Verde.