Un vero e proprio Houdini nostrano il 40enne di Acerra arrestato oggi dai carabinieri. In quattro giorni infatti l’uomo è riuscito ad evadere dai domiciliari ben 4 volte.
La prima domenica scorsa, ma era stato subito rintracciato dai carabinieri, giudicato per direttissima dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il 2 marzo, e posto nuovamente ai domiciliari presso la stessa comunità di Maddaloni da dove era evaso.Lo stesso giorno è di nuovo fuggito e ancora una volta preso dai carabinieri. La mattina di martedì, 3 marzo, dopo la direttissima, il 40enne è stato posto ai domiciliari.
Ha resistito però solo poche ore, perché in serata ha scavalcato il muro ed è scappato ancora. I carabinieri della Compagnia di Maddaloni si sono rimessi sulle sue tracce individuandolo dopo poche ore e arrestandolo per la terza volta in tre giorni. Ancora qualche ora ed è evaso di nuovo. I militari lo hanno ripreso ancora una volta. Questa mattina il 40enne è finito di nuovo davanti al giudice per la direttissima.
Una storia che sembra avere dell’assurdo e che pone sotto gli occhi di tutti le falle di un sistema di detenzione che è, a dir poco, facilmente aggirabile.