Intervenuto durante una lite tra madre e figlio a Casoria, un carabiniere è stato accoltellato alla testa.
Una lite violenta era stata segnalata in via Diaz, i militari dalla sezione radiomobile di Casoria sono intervenuti per verificarne la fondatezza.
Arrivati sul luogo, hanno trovato, davanti al portone di uno stabile, una 72enne visibilmente scossa che li ha fermati spiegando che la lite con il figlio era stata già risolta e che l'intervento non era più necessario.
Nonostante le rassicurazioni della donna, i carabinieri hanno comunque deciso di riaccompagnarla in casa: quando la porta dell'abitazione si è spalancata, però, un uomo si è scagliato contro il militare più vicino, colpendolo con violente coltellate alla testa fino a spezzare la lama. Benché gravemente ferito il carabiniere, col supporto del collega, ha bloccato e disarmato l'aggressore, un 43enne già noto alle forze dell'ordine, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L'uomo è stato portato in carcere. Il carabinieri ferito è stato trasportato all’ospedale di Frattamaggiore e dopo essere stato medicato è stato ritenuto guaribile in 18 giorni.