Marano: rapinatore per fuggire chiede passaggio alla vittima

Il 23enne che aveva da poco rapinato due giovani è stato arrestato dai carabinieri

marano rapinatore per fuggire chiede passaggio alla vittima
Marano di Napoli.  

Un rapinatore per sfuggire ai carabinieri ha chiesto un passaggio senza neanche accorgersi che alla guida c’era una delle persone che aveva rapinato poco prima.

La vicenda che ha i contorni della barzelletta è accaduta a Marano, dove stamattina due giovani che passeggiavano lungo corso Roma sono stati avvicinati da un 23enne che minacciandoli di morte e spintonandoli  ha chiesto prima il cellulare per fare una chiamata, poi due euro, infine aveva pretesto 25 euro che aveva intravisto nel portafoglio di uno dei due. Dopo aver ottenuto quello che voleva si era dileguato a piedi nel centro di Marano. 

Le due vittime hanno chiamato il 112 e una pattuglia dopo pochi minuti è intervenuta sul posto, rintracciandolo nei pressi di un centro scommesse. 

Il rapinatore si è dato alla fuga chiedendo un passaggio agli occupanti una macchina in transito. 

Alla guida uno dei due ragazzi appena rapinati che, riconoscendolo, ha richiamato l'attenzione dei carabinieri. Mentre i militari correvano da loro, il 23enne ha provato di nuovo a fuggire aprendo la portiera e correndo via, ma è stato rincorso e bloccato.