Vasto incendio a Caivano, nube nera: un intossicato

Si tratta di un operaio poi trasportato in ospedale. Continuano le operazioni di spegnimento.

Caivano.  

E' di un intossicato il bilancio dell'incendio che questo pomeriggio si è sviluppato in una ditta di stoccaggio e smaltimento rifiuti nella zona industriale di Pascarola a Caivano (Napoli). In fumo un ingente quantitativo di carta e plastica da imballaggio. A rimanere intossicato un operaio cingalese poi trasportato all'ospedale di Frattamaggiore. L'uomo non è in pericolo di vita. Intanto i vigili del fuoco continuano a lavorare per domare le fiamme.

Sul posto operano cinquanta caschi rossi che stanno scaricando quantità enormi di terriccio per bloccare i focolai. L'alta colonna di fumo, visibile da diverse zone di Napoli, continua a essere sollevata dal vento.

Sono in corso accertamenti da parte del personale Arpac e dei carabinieri. Per stabilire le cause dell'incendio e l'eventuale impatto ambientale sull'ambiente. Numerosi i messaggi arrivati dai riferimenti istituzionali di tutta la Campania. Si chiede di far luce sulle conseguenze del rogo. E si pone l'attenzione sulla situazione sempre più compromessa, sotto il profilo ambientale, della Terra dei Fuochi.