Migrante ubriaco sfascia auto in sosta:picchiato dai residenti

Il caso

Acerra.  

 

di Simonetta Ieppariello

Paura, tensione, follia in strada ad Acerra ieri sera, dove un giovane nigeriano, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha iniziato improvvisamente a scatenarsi in strada sfasciando i parabrezza di alcune auto in sosta ed altre in transito.

È accaduto ieri sera nella centralissima via Soriano a pochi passi dalla cattedrale. Improvvisamente è scattata la reazione di alcune persone residenti in zona, che lo avrebbero pestato in gruppo.

L’uomo è stato soccorso dai poliziotti e trasportato alla locale clinica dei fiori con contusioni ed ecchimosi su tutto il corpo. Da accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Indagini in corso anche per stabilire chi ha poi picchiato il ragazzo.

Sembra che a scatenare la rabbia del giovane sia stata una rissa precedente con un suo connazionale avvenuta poco lontano. I due se le  sarebbero date di santa ragione. In nigeriano dopo la lite si sarebbe allontanato su tutte le furie dando libero sfogo alla sua rabbia e sfasciando i parabrezza di circa 7 auto. Sull’episodio stanno indagando gli agenti del locale commissariato diretto dal vicequestore Antonio Galante.

E la serata di follia e paura è finita quasi immediatamente su Facebook dove sono stati pubblicati i filmati e foto choc dell’immigrato riverso a terra in una pozza di sangue. In poche ore video ed immagini sono diventate  virali. Si sprecano i post a commento. La comunità del social è divisa tra chi plaude al pestaggio di gruppo di cui è rimasto vittima il nigeriano, rincarando la dose con commenti razzisti mentre sono davvero pochi i commenti di invito alla riflessione, di tutti.