In moto contromano contro auto e barriera: muore tranciato

La tragedia in A3

Torre Annunziata.  

Una folle corsa contromano sull'autostrada, di notte. Buio, velocità, l'impatto.

Secondo quanto trapelato quell'uomo aveva già provato a togliersi la vita. Almeno tre volte. Tullio Verdoliva 39 anni pare fosse affetto da disturbi mentali.

Da 4 giorni scomparso. Da quattro giorni la sua anziana madre ne aveva denunciato la scomparsa.  Ma sua madre ha già drammaticamente spiegato cos'è successo, raccontando di come, qualche anno fa, il suo Tullio utilizzò un motorino per cercare di ammazzarsi. Mercoledì sera è sapito in sella a quella moto di grossa cilindrata nel quartiere stabiese dell'Annunziatella - il proprietario ne ha subito denunciato il furto. 

Dopo aver vagato per la città ha imboccato l'autostrada. A pochi minuti dalle 22 è entrato contromano al casello di Castellammare.

Il pregiudicato ha percorso un paio di chilometri risalendo contromano direzione Salerno. Poi l'impatto, forse addirittura cercato, con quella Mercedes grigia: lo schianto frontale lo ha catapultato contro la barriera di sicurezza. Il guardrail si è trasformato in una lama tranciando tragicamente il corpo del 39enne. La Mercedes è subito andata a fuoco: miracolosamente l'automobilista è riuscito a uscire dall'abitacolo prima che la vettura venisse completamente avvolta dalle fiamme.L'orrore tra i caselli di Torre Annunziata Nord e Torre Annunziata Sud, con l'asfalto ricoperto di sangue e brandelli dove molti curiosi hanno scattato delle foto, selfie a testimoniare la tragedia pulp della notte del dramma.
La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta e ordinato l'autopsia sul corpo del pregiudicato.