Bimbo muore durante il parto, tragedia a Castellammare

E' successo all'ospedale San Leonardo. La Procura apre un fascicolo

Castellammare di Stabia.  


Bimbo muore durante il parto, tragedia a Castellammare di Stabia. E' successo all'ospedale San Leonardo. Secondo quanto si è appreso il bimbo sarebbe nato già morto, probabilmente soffocato dal cordone ombelicale.
Appresa la notizia, i familiari hanno inveito contro i medici che, a loro parere, avrebbero dovuto praticare alla donna il cesareo, senza attendere ed insistere affinché il bambino nascesse con un parto naturale. Una denuncia contro i medici che hanno seguito il parto è stata presentata dai familiari alle forze dell'ordine.

La Procura di Torre Annunziata, ha aperto un’inchiesta per fare luce sulla tragica vicenda. Il consigliere regionale dei verd Francesco Emilio Borrelli chiede alla direzione sanitaria di accertare quanto è successo nella sala parto del San Leonardo per capire se il comportamento dell’equipe medica del reparto di ginecologia abbia fatto di tutto per evitare la morte del bambino o se, così come denunciato dai genitori, ci siano colpe gravi alla base del decesso di un neonato”.