«Mamma non respiro». Bimbo salvato in spiaggia

Ad intervenite una volontaria della Croce Rossa

Dramma sfiorato ad Ercolano

Ercolano.  

Bimbi che giocano in spiaggia. Un giorno di sole e mare, come tanti. Un gruppo di bambini. Lui, 11 anni che stava giocando con alcuni amici coetanei, a riva, su una spiaggia di Ercolano.

Poi improvvisi i dolori al petto e quel ragazzino ha smesso di respirare e ha chiesto aiuto alla mamma. Parliamo di un bambino di 11 anni, colpito da arresto cardio respiratorio mentre era in vacanza con i genitori. L'episodio è riportato dalla redazione regionale Ansa. I genitori hanno immediatamente chiesto aiuto e chiamato i soccorsi: la Capitaneria di Porto di Torre del Greco ha smistato la richiesta alla Croce Rossa di Ercolano. I soccorsi efficaci e veloci hanno scongiurato il peggio.

Sul posto sono intervenuti rapidamente gli uomini della Capitaneria di Porto e una infermiera, volontaria della Croce Rossa: il suo nome è Nancy S.. È stata lei a rianimare il bambino con un massaggio cardiaco fortunatamente andato a buon fine. "Sono intervenuta subito", racconta l'infermiera all'Ansa, "ed è stata un'emozione sentire il bambino respirare nuovamente, il suo colpo di tosse e l'abbraccio dei genitori resteranno tra i miei ricordi più belli". L'undicenne si trova ora ricoverato all'ospedale Santobono.