Sorpreso a sversare rifiuti nella Terra dei Fuochi, denunciato

E' accaduto ad Acerra

Acerra.  

Sorpreso dai vigili urbani di Acerra a sversare rifiuti, in particolare materiale di risulta di una ristrutturazione edile. Multato e denunciato per trasporto ed abbandono illecito di rifiuti dai caschi bianchi di Acerra un 31enne di Casoria, A. D., che questa mattina, dopo un appostamento degli uomini del Comando dei vigili urbani di Acerra, è stato sorpreso in flagranza di reato.

Il giovane, risultato poi essere in trasferta ad Acerra e incaricato di compiere il “lavoro sporco”, è stato fermato in flagranza di reato mentre stava scaricando in zona Pip del materiale di risulta, scarti edili, insomma rifiuti non pericolosi. L’uomo, che è stato anche oggetto di una sanzione amministrativa, è stato condotto presso il Comando dei Vigili urbani di Acerra per le procedure di identificazione e da indagini successive sarebbe emerso che lo stesso era stato incaricato – dietro il pagamento di poche decine di euro – di smaltire illegalmente i rifiuti, provenienti con tutta probabilità dalla ristrutturazione edilizia di una pizzeria di Afragola.

Sequestrata anche l’auto sulla quale viaggiava, che non risulta essere di sua proprietà, e pertanto sarà denunciato anche il proprietario del veicolo, mentre le indagini dei vigili urbani stanno accertando anche da dove arrivassero i rifiuti. L’attività della polizia municipale di Acerra di controllo del territorio, rientra in una più ampia operazione in contrasto ai reati legati all’ambiente e allo sversamento illegale dei rifiuti avviata dal Comando Vigili proprio su impulso del neo Assessore comunale Vincenzo Iorio.