Muore a 16 anni dopo la dieta: il dramma di Gennaro

Aperta una inchiesta

Pimonte.  

Gennaro aveva appena 16 anni. Voleva dimagrire. Il giovane era alle prese con gravi problemi di obesità. Era arrivato a pesare 160 kg, e negli ultimi mesi ne aveva persi almeno trenta ricorrendo a una dieta. Stamane, mercoledì, il ragazzo è stato trovato esanime nel suo letto. I familiari hanno subito chiamato il 118, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Sul caso indagano i carabinieri.

Choc a Pimonte, in provincia di Napole dove il ragazzino viveva. Non c'è nessuna persona iscritta nel registro degli indagati ma l'inchiesta dovrà far luce sulle cause del decesso ovvero se sia stata proprio la massiccia cura dimagrante a portare alla morte il ragazzo che pesava circa 160 chili.

Il ragazzino è arrivato all'ospedale San Leonardo di Castellammare già privo di sensi: inutile il tentativo di rianimarlo da parte dei medici dell'ospedale stabiese. Al momento il pm Andreana Ambrosino ha disposto il sequestro della salma e l'autopsia sul corpo del ragazzo.