Giovane. Bellissima. Aggraziata danzatrice, talentuosa ètoile che da poco si era diplomata con le sue amiche di sempre.
Marzia, originaria di Crispano era una ragazza piena di vita. Studentessa di lingue all'Orientale di Napoli amava la danza ed era lei stessa un'affermata ballerina. Sulla sua pagina Facebook decine di foto e video di balletti e ballerine. E i suoi occhi vivaci pronti alla vita. Sorridente, gioviale, felice.
Una ragazza di soli 24 anni ha perso la vita a seguito di un tragico incidente lungo l'asse mediano all'altezza del comune di Giugliano, a ridosso del centro commerciale Auchan.
Marzia Formale è morta mentre rientrava da Varcaturo. La bella Marzia aveva deciso di trascorrere una serata di gioia e di allegria. Le ragazze tutte residenti tra Crispano e Grumo Nevano, dopo la piacevole nottata, stavano per tornare a casa, intorno all'1.30. Una serata che purtroppo si è invece trasformata in una terribile tragedia
La giovane era in auto, lato passeggero, con altre 4 amiche, Erika, Letizia e Lucia, quando la conducente ha perso il controllo della vettura andando a sbattere contro il guardrail. Marzia Formale, a seguito dell'impatto, è stata scaraventata fuori dall'abitacolo dopo aver sfondato il parabrezza della Matiz. L'urto violentissimo non le ha lasciato scampo. La macchina invece si è ribaltata lungo l'asse viario. I primi automobilisti hanno immediatamente allertato i soccorsi. I sanitari del 118 hanno fatto di tutto per rianimare la 24enne, ma non c'è stato nulla da fare. Le ferite erano troppo gravi. I sanitari, i soccorritori si sono trovati di fronte il corpo della ragazza senza vita, sull'asfalto
La salma della giovane è stata trasferita al Policlicino di Napoli per l'autopsia. Sul posto è giunta la polizia del commissariato di Giugliano e la stradale per i rilievi del caso. Secondo i rilievi non c'è stato altro mezzo coinvolto. La ragazza alla guida ha perso il controllo della sua utilitaria, per cause da accertare. Una tragica fatalità.
Le altre amiche sono rimaste quasi illese. Per precauzione sono state però condotte in ospedale e tenute sotto controllo dai medici.