di Simonetta Ieppariello
Sette colpi. Cinque lo hanno attinto al volto. Il corpo di un uomo sfigurato è stato trovato in un parcheggio tra Varcaturo e Licola. E' caccia ai killer che hanno ucciso il 51enne Michele Lorenzetti, residente nel quartiere napoletano di Soccavo e che secondo le informative in possesso delle forze dell'ordine aveva precedenti per associazione semplice, armi, usura e droga. L'omicidio c’è stato ieri dopo le 17 nel park dell'hotel resort «Il Segreto», struttura che rientra nel complesso turistico La Villa delle Rose.
I colpi li ha esplosi a distanza ravvicinata con una pistola semiautomatica. Lorenzetti era arrivato in quel parcheggio bordo di una Chrysler Grand Voyager nera, auto di lusso intestata ad un'altra persona. Appena il tempo di scendere che si è ritrovato davanti i killer, almeno due: uno era in sella a una moto, mentre l'altro ha puntato la pistola contro l'uomo ed ha fatto fuoco, prima di saltare sul sellino posteriore e scappare. Si pensa all'agguato di camorra, per ferocia e brutalità. Ma spunta anche un’altra pista, quella passionale. In quella struttura fatta di bungalow ci vanno molte coppiette.
Secondo indiscrezioni, l'uomo sarebbe stato visto più volte in zona. Indagano Carabinieri e Dda e il corpo dell'uomo è stato trasferito nell'obitorio del Secondo Policlinico per l'autopsia. All'esame degli inquirenti anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.