Malore al volante del bus: mette in salvo tutti e muore

Vito Castagliuolo aveva 56 anni era un conducente dell'Eav

Cinquantaseienne, Vito Castagliuolo, stava svolgendo le sue mansioni, ieri così come in tantissimi giorni, quando è stato colto da infarto fulminante ed è morto nonostante i tentativi dei sanitari del 118 di riattivare il battito cardiaco.

Casamicciola Terme.  

Era alla guida di un autobus di linea, ha avvertito un malore: è riuscito a fermare il mezzo ed a chiedere soccorsi, e dopo poco è morto. Si è accasciato sul volante e per lui non c'è stato nulla da fare. Vito Castagliuolo, 56 anni, conducente di linea Eav, è deceduto la scorsa notte.

Era alla guida del pullman Eav-Bus sul tratto di strada Salvatore Girardi a Casamicciola Terme presso l’incrocio con Via Cumana, proveniente da Forio, quando l’autista ha accusato il malore. Si è accostato subito al marciapiede. Erano le 23.00 circa. Ha comunicato ai passeggeri che non si sentiva bene, ha spiegato il perchè di quell'improvvisa manovra. Gli utenti hanno immediatamente telefonato al 118. Poco dopo sul posto sono giunti i sanitari del pronto soccorso. Nonostante le manovre di rianimazione per Vito Castagliuolo non c’è stato nulla da fare.