Coraggio ed elevatissimo senso del dovere connotano l’intervento dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Torre Annunziata che, nella tarda serata di ieri, durante un servizio di controllo del territorio sono stati chiamati in via Giardini, al civico 41, dove era stato segnalato un incendio. Sul posto si sono trovati di fronte ad un esteso incendio di tutto il piano terra di una palazzina.
La situazione, particolarmente concitata, veniva gestita dai poliziotti in maniera encomiabile. In attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, poiché alcuni degli abitanti della palazzina segnalavano la presenza di bombole di gas, riuscivano a mettere in sicurezza tutti coloro che erano riusciti ad uscire da soli, allontanandoli dall’edificio.
Subito dopo, senza esitazione alcuna, con l’ausilio di un altro poliziotto, che libero dal servizio aveva raggiunto via Giardini con la sua autovettura, si sono avventurati tra il fumo e le fiamme, ed hanno raggiunto il primo piano dove, insieme al nonno invalido e alla nonna, hanno trovato due bambine in preda al panico, bloccate dall’area resa acre dal fumo intenso. Le hanno così prese in braccio e portate fuori dall’edificio guidando nell’uscita anche gli anziani. L’incendio è stato spento poche ore dopo dai Vigili del Fuoco che riconducono l’incendio a cause accidentali.