Arrestati i ladri seriali di registratori di cassa

Da settimane scorazzavano tra gli esercizi commerciali di Torre del Greco

Torre del Greco.  

Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torre del Greco, hanno arrestato i pluripregiudicati del posto M.C. di 30 anni e R.R. di 33 anni in quanto ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato in concorso.

Ultimamente, numerosi commercianti del posto, avevano denunciato un insolito furto notturno dei loro registratori di cassa con parte dell’incasso giornaliero. Una serrata attività investigativa, corroborata dalle rilevazioni degli spostamenti della loro autovettura operate dal sistema “Tutor” attivo su tutto il Comune di Torre del Greco e dalle immagini dei sistemi di video sorveglianza, ha consentito agli investigatori della Polizia di Stato di indentificare i due ladri ed il loro modus operandi.

Dopo aver individuato l’esercizio commerciale, i due malviventi nel giro di pochi minuti forzavano le serrande, si introducevano all’interno ed asportavano l’intero registratore di cassa venendo così in possesso di quella somma di denaro che i commercianti di solito lasciano la sera all’interno per consentire un agevole svolgimento delle operazioni di cassa il mattino dopo. Ad ogni colpo i due pregiudicati riuscivano a rubare cifre che spesso potevano ammontare sino a 2.000 euro in contanti.

L’impianto accusatorio ha convinto il GIP del Tribunale di Torre Annunziata ad emettere due ordinanze di Custodia Cautelare in Carcere che alla prime lucci dell’alba i poliziotti di Torre del Greco hanno eseguito. Dopo l’arresto, M.C. e R.R., già noti per i loro precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale. Sono in corso delle attività investigative per individuare altri Comuni della Provincia di Napoli dove sembra che i due abbiano attuato lo stesso piano criminale.