Nas sequestrano roccocò e mostaccioli in una nota pasticceria

Sicurezza alimentare: controlli ad Acerra, Frattamaggiore e Melito

Frattamaggiore.  

Altra giornata intensa da parte dei militari del Nucleo anti sofisticazioni di Napoli, impegnati in attività di controllo sugli alimenti chw potrebbero finire sulle nostre tavole. I carabinieri agli ordini del comandante Gennaro Tiano, sono intervenuti ad Acerra, in un noto supermercato del centro, procedendo al sequestro amministrativo di kg. 400 circa di alimenti vari (prodotti carnei, pane e molluschi bivalvi vivi) per mancanza di tracciabilità/rintracciabilità.

In Melito di Napoli, in una rivendita di generi alimentari, il personale del NAS di Napoli ha proceduto alla chiusura amministrativa di un locale adibito a deposito alimenti e non, attivato in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo e privo dei requisiti minimi igienico sanitari e strutturali, nonché al sequestro amministrativo di complessivi kg. 50 circa di alimenti carnei (pancetta, salame, capicollo e soffritto), rinvenuti privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la loro rintracciabilità.

Infine, a Frattamaggiore, presso una rinomata pasticceria, i militari del NAS di Napoli procedevano al sequestro amministrativo di kg. 30 circa di dolciumi (roccoco’, mostaccioli  e pan di spagna) per mancanza della tracciabilità/rintracciabilità alimentare.