Rissa davanti al supermarket: 42enne accoltellato alla gamba

Ai domiciliari il suo aggressore

Volla.  

Vecchi rancori, situazioni mai risolte. La rabbia che montava ogni volta che i due si incontravano. Stavolta il litigio è degenerato culminando in un accoltellamento e in un arresto. La vittima è un 42enne di Ponticelli. L'uomo è ora ricoverato in ospedale con una grossa ferita da taglio alla gamba e una prognosi di trenta giorni. il suo aggressore, Vincenzo Grassi, 61enne di Cercola, è stato invece arrestato dai carabinieri della locale stazione.

La rissa è scoppiata ieri sera dinanzi all'ingresso di un supermercato di Volla. Una parola, qualche minaccia e poi si è passati alle mani e alle armi. Vincenzo Grassi ha estratto un coltello che aveva con sé e ha colpito il suo antagonista che è rimasto ferito alla gamba destra. Poi è scappato gettando via il coltello. Qualcuno ha chiamato i soccorsi e allertato le forze dell'ordine che in poco tempo sono giunte sul luogo.

La vittima è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale «Villa Betania» dove i medici hanno giudicato il taglio guaribile in 30 giorni. Nel frattempo i militari dell'arma locale hanno avviato una ricerca serrata per rintracciare il responsabile: una fuga breve, quella di Grassi, che è stato rintracciato e arrestato poco dopo. Ora è agli arresti domiciliari.