Un altro piccolo angelo è volato in cielo. Un'altra giovane vita stroncata dal cancro, quel mostriciattolo che tutto distrugge e divora. Succede ancora nella terra dei fuochi. Il cancro l'ha portata via a soli 12 anni. Lo scrive Don Maurizio Patriciello, il sacerdote di Caivano che da anni denuncia lo scempio che accade tra terre inquinate, in cui la morte miete sempre più vittime.
"Sara è morta. Il cancro non ha avuto pietà della sua giovanissima età. Aveva 12 anni, Sara. Abitava con i genitori nei pressi di Chiaiano. “ Non voglio morire” disse alla mamma. Alle 5,30 di venerdì 23 dicembre ha finito di soffrire. I Nostri bambini, in cielo, sono diventati un coro. Un coro che loda Dio e condanna gli uomini".
Piovono i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia della piccola 12enne, ma anche messaggi di rabbia. “Nessuno mai dovrebbe sopravvivere alla morte della figlia”, scrive Gelsomina. “Quanti ancora dovranno pagare gli errori degli uomini cattivi? Non è giusto, padre”, commenta invece Maria.