Esce di strada, muore carabiniere. La tragica fine di Pasquale

Acerra in lutto. Era separato: lascia due figli piccoli

Acerra.  

 

di Siep

Tragedia e sangue sull'asfalto. E' morto in un tragico incidente stradale un carabiniere campano. Pasquale Castaldo, 39 anni, di Acerra è morto nella notte a Padova, dove prestava servizio come carabiniere.

L’incidente è avvenuto nel corso alle 3 della scorsa notte, a Bovolenta, centro alle porte del capoluogo patavino; Pasquale Castaldo, appuntato scelto dei carabinieri, mentre si trovava alla guida della sua auto, una Daewoo Matiz, è uscito di strada autonomamente schiantandosi contro il muretto di contenimento di un passo carraio. Ancora da chiarire le cause dell’uscita di strada del mezzo.

Il militare dell’Arma non era in servizio e si trovava alla guida della propria auto proveniente da Arzercavalli di Terrassa Padovana. Per cause ancora in via di accertamento, Pasquale  è morto sul colpo. Il militare dell’Arma dei Carabinieri era separato e lascia due figli piccoli. 

Sul posto sono intervenuti, subito dopo l’incidente, i Carabinieri, i soccorritori del Suem 118 e i Vigili del fuoco di Piove di Sacco. Il personale medico-sanitario non ha però potuto fare altro che constatare il decesso del carabiniere, estratto dalle lamiere contorte già privo di vita. Il corpo di Pasquale Castaldo è stato portato all’ospedale di Piove di Sacco e affidato alla famiglia. La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa ad Acerra dove Pasquale era molto conosciuto e dove conservava solidi rapporti con molti amici, affranti per la tragedia.