Sta diventando virale la notizia del video che dai ieri sera è andato in onda sul Tg satirico “Striscia la Notizia”, in cui si parlava di presunte clientele, presunte mazzette per un posto di lavoro ad Ercolano. La vicenda parla del quasi ultimato nuovo famoso Ospedale del Mare e un politico di Ercolano individuato dai suoi concittadini. Il servizio però da stamane è scomparso sia dalla pagina ufficiale di Facebook di Luca Abete sia dal sito di Striscia la Notizia.
Un clamoroso caso esplode dunque nella città degli Scavi.
Sarebbe già stata aperta una inchiesta e il filmato è già stato acquisito agli atti. L’inviato Luca Abete nel suo servizio ha raccontato come un consigliere comunale di Ercolano in cambio di dieci mila euro, assicurava assunzioni all’ospedale del Mare. Un'accusa pesatissima.
In tv è andato in onda il servizio dove un uomo seduto alla scrivania che, matita alla mano e volto oscurato, parla col suo interlocutore seduto di fronte che chiede: “Non ho capito, quanto?” e il soggetto definito “un politico campano” risponde “diecimila”. “Da dare per fare questa cosa?”, chiede ancora il soggetto che nasconde la telecamera; e il politico risponde “si”.