"Dammi la borsa". Madre minacciata col coltello davanti scuola

Panico a Nola. Preso 51enne

Nola.  

Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Nola hanno arrestato il 51enne pluripregiudicato di San Gennaro Vesuviano Maurizio D. L. in quanto ritenuto responsabile dei reati di tentata rapina e porto abusivo di arma.

Il malvivente, armato di coltello, si è avvicinato all’autovettura di una quarantenne del posto in attesa che il figlioletto uscisse dalla Scuola Primaria Tommaso Vitale di Nola e puntandole l’arma alla gola ha provato ad impossessarsi della sua borsa. La vittima dell’aggressione si è quindi spostata sul sediolino lato passeggero ed ha iniziato ad urlare per richiamare l’attenzione dei numerosi genitori in attesa che figli uscissero da scuola. L'uomo per nulla intimorito, è passato dall’altro lato dell’autovettura, ha aperto lo sportello ed ha riprovato ad impossessarsi degli averi della giovane mamma.

I poliziotti del vicino Commissariato, allertati da alcuni genitori, hanno raggiunto rapidamente la scuola. Alla loro vista il 51enne ha provato a fuggire ma è stato raggiunto e bloccato. E' stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.