In Castellammare di Stabia, personale del nas di Napoli procedeva a verifica igienico-sanitaria dell’attività di produzione di conserve alimentari di una nota azienda del territorio procedendo, congiuntamente a personale dell'Asl Napoli 3 Sud, alla chiusura dell’attività per gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali nonchè al sequestro sanitario di kg 5630 di conserve alimentari prodotte all'interno dello stabilimento.
Verifiche e controlli anche a Pozzuoli dove presso un supermercato, amministrato da un 86enne, i militari dell'Arma procedevano alla chiusura di due locali adibiti a stoccaggio e commercializzazione di alimenti, poichè presentavano gravi carenze igienico - sanitarie e strutturali ed abusivamente attivati. A Qualiano, invece, in un noto panificio del centro si è proceduto alla sospensione amministrativa di un laboratorio cucina attivato in assenza del previsto titolo autorizzativo.
Infine, denunce e sequestri anche a Sant'Antimo. Presso il reparto di gastronomia di un supermercato, personale del nas ha proceduto al sequestro amministrativo di complessivi kg.20 circa di alimenti carnei, vegetali e lattiero caseari (panini farciti, formaggi e salumi vari), rinvenuti privi di qualsivoglia indicazione utile a garantirne la loro rintracciabilità.