Furbetti del cartellino, blitz all'Asl di Nola e Roccarainola

I controlli dei carabinieri sono scattati in mattinata. Non ci sono denunce. Per ora...

Nola.  

E' scattato nel cuore della mattinata il blitz anti-assenteismo presso i distretti Asl di Nola e Gargani, frazione di Roccarainola. In azione i Carabinieri della Compagnia di Nola agli ordini del capitano Alberto Degli Effetti. Intorno alle 10.30, i militari dell'Arma hanno fatto irruzione, contemporaneamente, all'interno dei due presidi sanitari.

Fari puntati sui marcatempo che sono stati controllati minuziosamente. L'obiettivo: stanare i furbetti del cartellino. Stando a quanto si apprende dalla Compagnia nolana, i controlli sono risultati negativi nel senso che tutti i dipendenti sarebbero stati trovati nella propria postazione di lavoro. Non è la prima volta che i Carabinieri procedono ad accertamenti di questo tipo presso le strutture pubbliche del Nolano e del Vesuviano. In molti casi sono scattate denunce e sospensioni dal servizio. Come ad esempio accadde, qualche mese fa, al Comune di Boscotrecase e all'Inps di San Giuseppe Vesuviano. 

Dunque, controlli serrati anti-assenteismo ma niente denunce. La sensazione, però, è che l'Arma continuerà nella sua azione a tutela delle pubbliche amministrazioni. I furbetti del cartellino sono salvi. Per ora...