Maltempo, in Campania strade come fiumi: c'è chi gira in canoa

Michele, youtuber con il suo seguito, realizza il video

Ischia.  

E' bastato un temporale forte di mezz'ora per mettere in ginocchio il territorio Giuglinaese. Campania sott'acqua per una vera e propria bomba d'acqua che in poco più di un'ora ha travolto molti comuni dell'area napoletana, ma non solo. Qualiano, Villaricca, Melito, Giugliano e Mugnano si sono ritrovati sotto una pioggia diluviante che ha creato notevoli disagi, in particolare al traffico stradale.

Il tratto stradale Aversa - Giugliano - Melito è diventato un torrente. Stessa sorte per molte altre strade interne dei comuni. A Qualiano a provocare i disagi è stata Via Campana che in alcuni tratti si è praticamente allagata, inondando le cantine delle abitazioni private. A Villaricca e a Giugliano, in Via Marchesella e Via della Libertà, le fognature sono praticamente scoppiate. Insomma stessi scenari tra tombini saltati e strade torrente in molti comuni ieri notte.

Si registrano allagamenti anche sulla fascia costiera di Giugliano ed anche a Melito in piazza Berlinguer.
Ma proprio il maltempo ha offerto occasione per realizzare un video già diventato virale di un noto youtuber. Michele Schiano, molto seguito sui social per i video pubblicati insieme alla famosissima Nonna Maculatina, ha pubblicato sulla sua pagina facebook un video divertentissimo. Ieri sera Michele si è divertito a girare in canoa lungo corso Angelo Rizzoli. Il giovane pagaia per qualche metro e poi rientra in casa. In sottofondo le risate degli amici a Lacco Ameno sull'isola di Ischia.