Mobilità, Simeone: "Funicolare ferma ma da Anm nessuna comunicazione"

Il consigliere comunale denuncia l'ennesima interruzione del servizio

mobilita simeone funicolare ferma ma da anm nessuna comunicazione
Napoli.  

Il presidente della Commissione Infrastrutture e Mobilità, Nino Simeone, esprime "forte preoccupazione per l'ennesima assenza di comunicazioni ufficiali da parte di Anm, a seguito dell'interruzione del servizio verificatasi questa mattina presso la Funicolare Centrale".

"Nonostante la rilevanza strategica dell'impianto, l'azienda, ancora una volta, non ha ritenuto opportuno fornire agli utenti aggiornamenti né attraverso il proprio sito istituzionale né tramite quello del Comune di Napoli - spiega - Ci si è limitati alla pubblicazione di un post sui social e all'affissione del solito 'bigliettino', questa volta stampato, anziché scritto a mano, all'esterno delle stazioni, prive peraltro di adeguate bacheche informative. Una modalità del tutto insufficiente a garantire un'informazione chiara, tempestiva e accessibile.

Un simile approccio, oltre a causare gravi disagi all'utenza, compromette l'immagine dell'azienda e penalizza il lavoro quotidiano di tanti operatori, in particolare di quelli impegnati nei front office. Danneggia, inoltre, l'Amministrazione comunale, da tempo impegnata con grande sforzo nel garantire un servizio di trasporto pubblico affidabile e dignitoso". "Ho chiesto un riscontro immediato e l'adozione di misure concrete per evitare il ripetersi di episodi simili.

La Direzione generale dovrebbe occuparsi anche di questo perchè tutti gli utenti devono essere informati, non solo chi segue i social: la comunicazione deve essere capillare, istituzionale e realmente accessibile a tutti", conclude