Fondo pensione Università Federico II e Vanvitelli: ecco la nuova governance

Il professore Paolo Ricci è il presidente del consiglio di amministrazione

fondo pensione universita federico ii e vanvitelli ecco la nuova governance

Il Fondo rappresenta ormai una realtà consolidata e strategica della previdenza complementare del personale dei due Atenei partecipanti

Napoli.  

Si è ufficialmente insediata la nuova governance del Fondo Pensione del Personale Docente, Tecnico e Amministrativo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e della Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Durante la seduta si sono riuniti i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, nella seguente composizione:

Prof. Paolo Ricci, Presidente del Consiglio di Amministrazione

Prof.ssa Giovanna Petrillo, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione

Avv. Mario Guarino, Consigliere

Avv. Luigi Rossi, Consigliere

Dott. Paolo Lista, Presidente del Collegio Sindacale

Dott. Aurelio Scotti, Sindaco Effettivo

Dott.ssa Alessia Fulgeri, Sindaco Effettivo

Dott. Francesco Leonese, Sindaco Effettivo

Istituito nel 1991, il Fondo rappresenta ormai una realtà consolidata e strategica della previdenza complementare del personale dei due Atenei partecipanti, con una struttura associativa senza fini di lucro e una gestione improntata a criteri di prudenza, sostenibilità e trasparenza.

Il Fondo conta, allo stato attuale, 1.953 aderenti, mentre l’attivo netto destinato alle prestazioni è pari a 30,7 milioni di euro, investiti nella gestione separata Vitattiva di UnipolSai Assicurazioni.

Nel corso dell’insediamento, il nuovo Presidente Prof. Paolo Ricci ha rivolto un sentito ringraziamento alla Prof.ssa Rosa Cocozza, all’Assemblea degli aderenti, nonché alla direzione generale e a tutti i componenti uscenti, per l’impegno, la dedizione e la competenza dimostrati nei mandati precedenti, sottolineando come il loro lavoro abbia rappresentato un esempio di buona amministrazione e di forte senso di responsabilità verso la comunità universitaria.