"Dopo aver visto il video di promozione dei carri che avrebbero sfilato per le strade cittadine in occasione del Carnevale, pubblicato il 23 febbraio, abbiamo immediatamente attivato i nostri controlli istituzionali, ma, allo stato, senza riscontro.
Tra le finalità perseguite da questo Ente vi è la promozione dell'immagine e la conoscenza del territorio comunale sostenendo specifiche iniziative di soggetti pubblici e privati in campo culturale, sociale e sportivo, recita la delibera del sindaco e della sua Giunta, che approva il progetto e lo finanzia, patrocinandolo.
Ora dice di non sapere nulla del carro - dichiarano le segreterie e i gruppi consiliari di Coalizione Civica e Movimento di Popolo - e cosa hanno approvato allora, dando 63mila euro di soldi pubblici? E come passano questi soldi dall’organizzatore ai carri, secondo quali modalità e criteri - aggiungono.
Il carro deve essere allegorico e qualsiasi sia il messaggio che si voleva lanciare di certo non fa ridere: nella città di Pulcinella i carri dovrebbero avere come tema la nostra maschera, anche con provocazioni forti ma senza giustificare l’uso delle armi e offendere il ruolo delle donne nella nostra società - concludono Coalizione Civica e Movimento di Popolo”.