Dopo più di 25 anni di abbandono e incuria riapre i battenti il centro sportivo di via Cuma: grazie a un finanziamento di due milioni di euro di fondi Pnrr Città Metropolitana, il Comune di Bacoli ha restituito alla cittadinanza un’area che comprende un campo di calcio con annessa tribuna per gli spettatori, un campo di calcetto, spogliatoi, parcheggi e aree attrezzate. Un impianto rispondente a tutti i più moderni standard di sicurezza Coni.
A inaugurare la struttura, lunedì, alle ore 11.00, il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, e il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, alla presenza del presidente del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti, Carmine Zigarelli, di rappresentanti delle istituzioni, delle scuole e di campioni dello sport.
Lunedì sarà, dunque, una data storica per Bacoli, che tornerà ad avere due campi di calcio pubblici: quello di via Cuma - in cui, in passato, sono cresciuti centinaia di giovani atleti e il 'Tony Chiovato' di Baia, l'impianto alle pendici del Castello Aragonese.
Erminia Iadaresta