Questa mattina, nella meravigliosa cornice di Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, Vincenzo Cuomo ha presentato il suo libro “Storia dell’Arma dei Carabinieri attraverso le proprie battaglie”, pubblicato da Rogiosi Editore.
All’evento, organizzato dalla locale amministrazione comunale, hanno preso parte autorità locali e provinciali, oltre agli studenti degli istituti superiori di San Giorgio a Cremano
Tra i relatori, oltre all’editore e all’autore del libro, il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, Generale C.A. Marco Minicucci, il Sindaco di San Giorgio a Cremano, Dott. Giorgio Zinno e il Presidente della Banca di Credito Cooperativo, Dott. Amedeo Manzo. L’evento è stato accompagnato dall’esibizione della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”.
L’opera racconta le battaglie dei carabinieri, dalle operazioni sul territorio nazionale alle missioni internazionali, da Grenoble a Nassiriya, con un focus su mafia e terrorismo. Attraverso eventi cruciali, ripercorre la storia dell’Arma e il suo ruolo nella sicurezza.
L’iniziativa consolida la collaborazione tra la comunità di San Giorgio a Cremano e l’Arma, un legame basato su impegno costante per legalità, sicurezza e formazione dei giovani.
"Storia dell’Arma dei carabinieri attraverso le proprie battaglie"
Vincenzo Cuomo racconta il suo nuovo libro a San Giorgio a Cremano

“Storia dell’Arma dei Carabinieri attraverso le proprie battaglie”, Cuomo racconta il suo nuovo libro. Relatori alla presentazione anche il generale Minicucci e il sindaco Zinno
San Giorgio a Cremano.