Carcere, idee, proposte e riflessioni: Ciambriello presenta il suo libro

Il lavoro, frutto di quarant’anni di esperienza vissuta in diverse vesti

carcere idee proposte e riflessioni ciambriello presenta il suo libro

Il volto costituzionale del carcere...

Napoli.  

Sovraffollamento, suicidi, difficoltà a garantire un’assistenza sanitaria ai detenuti pari a quella dei cittadini liberi, misure alternative al carcere, ruolo del volontariato e terzo settore, buone prassi.

Su iniziativa dell’associazione ex consiglieri regione Campania (Arec) venerdì 20 dicembre, alle ore 16:30 aula “Don Peppe Diana” presso il consiglio regionale della Campana isola F13 centro direzionale a Napoli, l’occasione della presentazione del libro di Samuele Ciambriello "Carcere, idee, proposte e riflessioni" (ed. Rogiosi) sarà il pretesto per un confronto a più voci tra operatori della giustizia e del reinserimento sociale dei detenuti.

Il libro, frutto di quarant’anni di esperienza vissuta in diverse vesti.

Dopo i saluti istituzionali del presidente del consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero e di Carmine Iodice presidente Arec, moderati da Franco Bianco seguiranno gli interventi della direttrice del carcere di Secondigliano Giulia Russo, Tullio Morello membro del consiglio superiore della magistratura, Patrizia Mirra presidente del tribunale di sorveglianza di Napoli, don Franco Esposito direttore della pastorale carceraria diocesi di Napoli.

Introdurrà la discussione l’autore del libro, nonché garante campano delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale Samuele Ciambriello, concluderà la discussione Giovanni Russo capo dipartimento dell’amministrazione