Si è presentato in questura per denunciare i messaggi intimidatori e le minacce di morte che sta ricevendo: il presidente di Antinoo Arcigay Napoli, Antonello Sannino, è finito nel mirino.
"Ricevo da due giorni continui messaggi e sms di minacce di morte dove mi intimano a farmi i c.... miei e a non fare politica - ha raccontato il presidente dell'associazione arcobaleno sui social -. Sono ovviamente preoccupato, ma penso che la cosa più giusta sia la denuncia alle forze dell’ordine ed ovviamente a voi tutte e tutti".
In una nota, l'Arcigay partenopea esprime "incondizionata solidarietà al suo presidente Antonello Sannino", sottolineando che "l’impegno di Sannino, che si è sempre battuto con determinazione e chiarezza non solo a difesa dei diritti civili delle persone Lgbt+, ma anche a tutela della legalità in un territorio troppo spesso segnato da comportamenti poco chiari e di discutibile trasparenza, sta esponendo il presidente di Antinoo Arcigay Napoli ad un attacco tanto inaccettabile quanto preoccupante. Consapevoli del fatto che la società civile dell’area vesuviana riconosce in Sannino una voce credibile e affidabile contro ogni forma di presunta illegalità e contro ogni atteggiamento odiosamente omertoso, auspichiamo che le autorità competenti facciano al più presto chiarezza sui mittenti che si nascondo dietro le reiterate minacce che stanno giungendo al nostro presidente".