Vertenza Stellantis, vincono i lavoratori: ritirati tutti i licenziamenti

Fumata bianca dopo l'incontro a Roma: per Trasnova prorogata di un anno la commessa

vertenza stellantis vincono i lavoratori ritirati tutti i licenziamenti
Pomigliano d'Arco.  

"L'esito positivo della vertenza Trasnova, con il ritiro dei licenziamenti e la proroga di un anno della commessa, è il risultato di una dura lotta condotta dai lavoratori in questi giorni, che con il presidio dei sei ingressi giorno e notte, ha paralizzato le produzioni dello stabilimento Gianbattista Vico. Occorre ora rilanciare il settore dell'automotive, affinché siano garantiti i livelli occupazionali di Stellantis e dell'intero indotto. Alle lavoratrici ed ai lavoratori di Trasnova e di tutti coloro che concretamente hanno solidarizzato con loro va il nostro ringraziamento". Così, in una nota, Mauro Cristiani, segretario generale Fiom Napoli e Mario Di Costanzo, responsabile settore automotive Fiom Napoli.

Fumata bianca dunque dopo il vertice al ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma: stop ai licenziamenti e commessa prorogata di un altro anno per Trasnova, l'azienda dell'indotto che si occupa di trasporti.

Da giorni le maestranze sono in presidio davanti ai cancelli dello stabilimento di Pomigliano d'Arco, in attesa di una soluzione positiva che ora è arrivata.