"Napoli Lavoro. Cgil, 130 anni: una città tra crisi e sviluppo"

Mercoledì 11 dicembre la presentazione del libro in distribuzione gratuitamente con Repubblica

napoli lavoro cgil 130 anni una citta tra crisi e sviluppo

L’opera è a cura di Ottavio Ragone, Conchita Sannino, Carmine Bonanni, Mattia Carpinelli, autori anche di testi...

Napoli.  

Verrà presentato mercoledì 11 dicembre alle 11:00 nella sede della Cgil Campania a Napoli il volume “Napoli Lavoro. Cgil, 130 anni: una città tra crisi e sviluppo” che rientra nella collana Novanta/Venti curato da La Repubblica Napoli ed edito da Guida Editori, che verrà distribuito gratuitamente in allegato al quotidiano in edicola sabato 14 dicembre.

Questo libro è un’opera collettiva, composta di saggi brevi per riflettere da punti di vista diversi sui temi della formazione e dell’occupazione, indicando anche prospettive concrete a chi si avvicina al mercato del lavoro a Napoli e in Campania.

L’opera è a cura di Ottavio Ragone, Conchita Sannino, Carmine Bonanni, Mattia Carpinelli, autori anche di testi.

Alla presentazione partecipano il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, il capo della redazione di La Repubblica Napoli, Ottavio Ragone, il coordinatore della Zes unica del Mezzogiorno, Giosy Romano, l’amministratore delegato di Gesac, Roberto Barbieri, l’assessore al Lavoro del Comune di Napoli, Chiara Marciani e Giorgio Ventre, direttore scientifico della Apple Developer Academy e docente dell’Università “Federico II” di Napoli.