Fondi prevenzione cure oncologiche: interviene la consigliera Muscarà

"Question Time rimandato nuovamente, il sospetto che facciano la fine dei fondi per l’Intramoenia"

fondi prevenzione cure oncologiche interviene la consigliera muscara

Fondi prevenzione cure oncologiche. La consigliera Muscarà: "Question Time rimandato nuovamente, il sospetto che facciano la fine dei fondi per l’Intramoenia"

Napoli.  

"Anche oggi è stato rinviato per la seconda volta il mio Question Time, dal 20 marzo, pensavo fosse un’interrogazione di facile risposta, invece hanno rinviato per ‘ulteriori’ approfondimenti: per un’amministrazione che dichiara di essere trasparente, mi sembra molto strano, sono dati che dovrebbero già avere! - dichiara la consigliera indipendente Maria Muscarà -. Eppure, non avevo fatto altro che chiedere quanti e quali esami di prevenzione diagnostica sono stati effettuati con codice di esenzione D97; a quanto ammontavano i fondi destinati, negli anni 2022 e 2023, concernenti i fondi sulla prevenzione oncologica (fondi che stavano a bilancio) per il Pascale, per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II - Policlinico, per il San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, per il Moscati ed il Cardarelli.

Ma la cosa più importante è capire se effettivamente siano stati spesi tutti e quali sono i residui di bilancio.

Insomma, certo non ho chiesto quelli del 2024, eppure dopo un mese ancora non hanno acquisito questi dati che dovrebbero essere alla base di un’efficiente programmazione economico-sanitaria. Dopo la sorpresa ottenuta con l’interrogazione dell’Intramoenia, non vorrei scoprire che i fondi della prevenzione oncologica abbiano preso altre strade” – conclude la Muscarà in una nota!