Arco di Port'Alba a rischio, i librai storici ricevuti in Comune a Napoli

L'amministrazione si è impegnata a trovare una soluzione al problema

arco di port alba a rischio i librai storici ricevuti in comune a napoli
Napoli.  

Vertenza Port'Alba, nella sala giunta di Palazzo San Giacomo i rappresentanti del Comune - su richiesta del sindaco Gaetano Manfredi - hanno incontrato i librai a seguito delle sollecitazioni rivolte alla riqualificazione dell'area.

Per l'amministrazione erano presenti l’Assessore al Turismo e alle Attività produttive Teresa Armato, il capo di gabinetto Maria Grazia Falciatore ed il coordinatore per le Politiche Culturali Sergio Locoratolo. 

In rappresentanza dei librai, hanno partecipato all'incontro: Alfredo Mazzei di Saletta Rossa, Francesca Mazzei della Libreria Mazzei, Fabio e Monica Amodio della Libreria Amodio ed il Presidente dell’AICAST Antonio Della Notte.

"Sul tema Port'Alba, l'amministrazione comunale si è impegnata a individuare le modalità per la messa in sicurezza dell’arco ed ha manifestato la volontà di valutare l'adozione di provvedimenti relativi all'occupazione di suolo pubblico nella zona - hanno spiegato da Palazzo San Giacomo al termine dell'incontro -. Si è deciso inoltre di aggiornare periodicamente il tavolo inter-assessorile dedicato al decoro, alla sicurezza e alla vivibilità di Port'Alba".