Napoli, dopo il maltempo il mare restituisce solo rifiuti e plastica/video

Borgo marinari è un disastro. Borrelli: Subito gli spazzamare

Napoli.  

Dopo il maltempo al Borgo Marinari il mare è un tappeto di rifiuti e plastica. Europa Verde: “Subito gli spazzamare. Disastri che si ripetono ogni volta: prevenzione, lotta all’inciviltà e tutela del mare e delle spiagge.”

Quando il maltempo colpisce lì dove è altissimo il grado di inciviltà i risultati possono essere disastrosi e il mare restituisce tutto quello che gli è stato gettato dentro. E’ accaduto a Napoli al Borgo Marinari dove le acque del molo si sono riempite di rifiuti, soprattutto plastica che quasi ricopre il mare con un tappeto.
A documentare lo squallido scenario è stato un cittadino che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo allertato la Capitaneria di Porto e chiesto che si intervenga con gli spazzamare per ripulire questo disastro.”- dichiara Borrelli con i consiglieri municipali di Europa Verde Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci- “Sono situazioni che si ripetono ogni volta dopo le ondate di maltempo. E’ quindi fondamentale, lo ripetiamo da anni, fare attività di prevenzione, contrastare l’inciviltà dilagante e tutelare i mari e le spiagge.”