Educazione e lavoro, la sfida parte da Napoli est: arriva anche ministro Bernini

Lunedì 11 Manfredi inaugura anno scolastico nell'asilo di Ponticelli

educazione e lavoro la sfida parte da napoli est arriva anche ministro bernini
Napoli.  

Educazione, cultura e lavoro: la sfida riparte da Napoli est. Con l'obiettivo prioritario di dare opportunità alle giovani generazioni. Per questo motivo, lunedì 11 settembre sono in programma tre iniziative sul territorio dell'area orientale della città.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha scelto di inaugurare l'anno scolastico in un istituto scolastico di Ponticelli, l'asilo nido 'De Meis' in via Isidoro Fuortes: appuntamento fissato per le ore 9 con taglio del nastro alla presenza delle mamme e delle maestre insieme all'Assessore all'Istruzione Maura Striano.

Alle ore 10, il sindaco parteciperà alla presentazione della Rassegna 2023-2024 del Teatro Nest insieme all'attore Francesco Di Leva. Alle ore 11, infine, alla presenza del ministro dell'Università Anna Maria Bernini verrà presentato l'ampliamento della sede Cineca di Napoli nel polo universitario di San Giovanni a Teduccio con la realizzazione di un data center ad alta efficienza energetica per ospitare un sistema di supercalcolo: uno strumento per rendere protagonisti Napoli e l'intero Mezzogiorno nel campo dell'innovazione tecnologica al fine di attrarre aziende e creare nuovi posti di lavoro per i nostri giovani.