Il 60% dei napoletani dedica almeno tre ore al giorno alle passeggiate col cane

L’indagine dell’Osservatorio Quattrozampeinfiera 2023 sulle abitudini dei possessori di animali da c

il 60 dei napoletani dedica almeno tre ore al giorno alle passeggiate col cane

Un campione di 9mila intervistati dall'Osservatorio "Quattrozampeinfiera 20923" che ha monitorato le abitudini dei proprietari dei cani.

Napoli.  

Un risultato indubbiamente interessante è quello annunciato dall'Osservatorio Quattrozampeinfiera 2023 sull'abitudine dei napoletani che, nel 60% dei casi dedicano almeno tre ore al giorno alle passeggiate col proprio cane a conferma della responsabilità e dell'amore che i proprietari dimostrano nei confronti dei loro amici a quattro zampe.

I risultati dell'indagine, basati su un campione di 9mila intervistati di Napoli, ha rivelato un dato significativo: la maggioranza dei napoletani dedica dedica del tempo alle passeggiate con il proprio cane. Inoltre solo il 20% degli intervistati pratica sport con il proprio cane e circa il’80% di loro preferisce la corsa, seguito dalla Dog Agility, Disc Dog e bike Jouring.

“Le passeggiate giornaliere rappresentano un momento fondamentale per il cane, fornendo opportunità di esplorazione, socializzazione e movimento. Investire del tempo anche condividendo attività sportive, oltre a mantenersi in forma, consentono di affinare il feeling col proprio cane - spiega Alessandra Aspesi responsabile comunicazione e marketing - Quattrozampeinfiera 2023 riconosce e promuove in ogni tappa l'importanza di stile di vita attivo e salutare per i cani, offrendo loro le opportunità necessarie per mantenere un buon equilibrio emotivo e fisico”.