Si barrica in stazione armato di machete: terrore nella funicolare a Napoli

Sansone (Usb): "Troppi episodi di violenza non sono casuali. Oggi abbiamo paura"

si barrica in stazione armato di machete terrore nella funicolare a napoli
Napoli.  

Follia nella Funicolare centrale di Corso Vittorio Emanuele. Nella foto il machete con cui un uomo ieri pomeriggio Questo il machete con cui un uomo oggi pomeriggio si è barricato all'interno della stazione della Funicolare ANM.

L'uomo sarebbe è salito alla stazione del Petraio e ha minacciato i passeggeri con l'arma. Dopo che qualcuno è riuscito a inviare l'allarme alle forze dell'ordine la funicolare centrale è stata chiusa per consentire agli agenti di fermarlo. 

"Tutti questi episodi di violenza non possono essere casuali, sono segno evidente di una deriva socioculturale che fa francamente paura - dichiara Marco Sansone del coordinamento regioinale Usb Trasporti - I lavoratori front line del trasporto pubblico locale, così come quelli della sanità, sono tra quelli più a rischio. La disperazione della gente che aumenta, la mancanza di controllo del territorio e la sensazione che tanto non paga mai nessuno sono tra le principali cause di questi fenomeni sempre più frequenti. Oggi abbiamo paura..."