Un fortissimo temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio su Napoli provocando un crollo nel parco Comola Ricci in zona Corso Vittorio Emanuele, dove si è aperta un'enorme voragine nel centro della carreggiata inghiottendo un'auto.
A bordo una persona di 87 anni alla guida. Solo il pronto intervento dei carabinieri ha consentito di salvare l’uomo ed estrarlo dall’auto illeso.
Caos e disagi in tutta la zona e in particolare per i residenti del parco che riferiscono di non riuscire a muoversi nemmeno a piedi. Da quanto si apprende la zona era stata sottoposta aìd alcuni interventi di manutenzione da parte del condominio ed erano terminati soltanto ieri sera, alle 23 infatti la strada è stata riaperta. Ora è necessario approfondire per capire le cause dell'apertura delle voragine in strada.
Nel frattempo, a Bagnoli, in via Giusso, in tombino è completamente “saltato”, di conseguenza la strada si è completamente allagata con gravi disagi alla circolazione e anche per l’incolumità delle persone. Ancora una volta parliamo di una tragedia sfiorata, ancora una volta una persona salvata per miracolo. Quanto ancora dovremo aspettare affinché il territorio sia messo in piena e completa sicurezza? Quante morti dovremo piangere? Ora basta, s’intervenga”. Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra assieme ai consiglieri della I Municipalità del Sole che Ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.