Continua a bruciare l'ex campo rom di Barra, a rischio le coltivazioni

Colonna di fumo nero ancora alta sulla zona. L'ultimo incendio di rifiuti nell'agosto del 2021

continua a bruciare l ex campo rom di barra a rischio le coltivazioni
Napoli.  

Continua a bruciare l'area dell'ex campo rom di Barra, quartiere nella zona orientale di Napoli. Le fiamme si sono sviluppate in un terreno di via Mastellone a ridosso della rete autostradale, probabilmente il fuoco è stato appiccato a un cumulo di rifiuti abbandonati. 

Una colonna di fumo nero si è alzata su tutti i terreni circostanti, quasi tutti destinati a coltivazioni. L'area al momento era stata abbandonata dai nomadi dopo l'incendio che si era già registrato nell'agosto del 2021. L'aria è diventata irrespirabile e la diossina sprigionata dal rogo sta creando disagi e costringe le abitazioni a tenere le finestre chiuse. Sul posto sono ancora a lavoro i vigili del fuoco.

Da alcuni mesi la strada che permette l’accesso all’ex campo rom di Barra è stata interdetta al traffico veicolare e pedonale così da impedire l’ingresso ai delinquenti che utilizzano gli spazi per lo sversamento illecito di rifiuti e per consentire le attività di caratterizzazione e bonifica da parte del Comune di Napoli.