Endoscopia digestiva: nuovo riconoscimento per Luigi Pasquale e il Frangipane

Preparativi per il corso nazionale 2023 in programma a Napoli

endoscopia digestiva nuovo riconoscimento per luigi pasquale e il frangipane

Oltre mille adesioni, un corso di alto profilo e caratura internazionale grazie alla presenza di studiosi di fama mondiale

Napoli.  

Diagnosi precoce, differenziazione e resezioni delle lesioni superficiali del tubo digerente. La società italiana endoscopica digestiva presenta il corso nazionale 2023.

Presidente Maria Caterina Parodi gastroenterologo a Genova, azienda ospedale università San Martino e direttore Luigi Pasquale primario del reparto di gastroenterologia all’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino.

Oltre mille adesioni, studiosi di fama mondiale, un corso di alto profilo e caratura internazionale vista la qualità dei partecipanti

L'evento in programma a Napoli dal 24 al 27 ottobre 2023 nel centro congressi della stazione marittima, Molo Angioino prevede una sessione live in diretta dall'endoscopia del national cancer center hospital di Tokyo.

Si tratta di un ulteriore riconoscimento per lo stimato professionista di gastroenterologia e per lo stesso ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino, che grazie alla professionalità del primario Pasquale ha raggiunto un livello prestigioso di eccellenza notevole, tanto da essere considerato il fiore all'occhiello della struttura sanitaria arianese. 

La sua attività sia di tipo clinico che endoscopico è volta allo studio della malattia da reflusso gastro-esofageo fino alla valutazione ed al trattamento dell’esofago di Barrett, con le recentissime metodiche di radiofrequenza. Ha dedicato particolare impegno alle tecniche endoscopiche per le patologie bilio-pancreatiche e i trattamenti delle lesioni pre-neoplastiche del colon (lesioni polipoidi). I suoi campi di interesse sono incentrati alla gestione delle lesioni emorragipare ed al loro trattamento con Rfa, malattia celiaca ed alle malattie infiammatorie intestinali.