Non potevano mancare i prodotti d'eccellenza di Sorrento e della Penisola Sorrentina all'esposizione SIAL di Parigi, una delle maggiori fiere dell'agroalimentare a livello europeo e fino al 19 ottobre la Città del Tasso proporrà al pubblico d'oltralpe le produzioni tipiche e certificate del territorio costiero.
Tra i 7.200 espositori che provengono da 120 Paesi, Italia in testa, con circa 800 aziende, ci sono numerose imprese dmade in Penisola Sorrentina produttrici di limoncello, marmellate e olio extravergine di oliva.
Una presenza al Sial che si è concretizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Sorrento, la Regione Campania e il Consorzio Flag Approdo di Ulisse.
"Sono 310mila gli operatori attesi nei cinque giorni della manifestazione - spiega il sindaco Massimo Coppola - Una vetrina importante, che punta l'attenzione su un tema di grande attualità come quello della sostenibilità alimentare. E che aiuta a posizionare la nostra terra tra le destinazioni più ambite dal turismo enogastronomico, grazie all'impegno dei nostri produttori e dell'intera filiera della ristorazione”.