Sorrento: tamponi gratuiti dal 10 dicembre

Il sindaco ringrazia “la generosità del comandante Gianluigi Aponte”

sorrento tamponi gratuiti dal 10 dicembre
Sorrento.  

Partirà il prossimo 10 dicembre il servizio di screening gratuito sulla popolazione voluto dall'Amministrazione comunale di Sorrento per contrastare la diffusione del Covid-19 sul proprio territorio. Al tampone rapido antigenico potranno sottoporsi, su base volontaria, tutti i residenti nel comune di Sorrento, telefonando dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 16.30, al numero verde 800814853, oppure inviando una mail a 'info@bourellyhs.com'. 

Al momento della prenotazione, sarà comunicato il giorno, l'ora ed il luogo dove recarsi. Due i punti individuati: il parcheggio Achille Lauro e la piazzetta in località Casarlano.

"Entriamo nella fase esecutiva dell'operazione Penisola Sicura, annunciata nelle scorse settimane, insieme agli altri Comuni della penisola sorrentina e alla Fondazione Sorrento - spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola - Grazie alla donazione dei test antigenici da parte della Msc Foundation e alla generosità del comandante Gianluigi Aponte siamo riusciti nell'intento di avviare uno screening della popolazione. Come amministrazione, abbiamo lavorato affinché anche la somministrazione dei tamponi fosse a costo zero per i nostri concittadini. Anche per questo invitiamo tutti i residenti a prenotarsi per il test. Solo in questo modo avremo un quadro preciso e dettagliato della situazione epidemiologica nella nostra città, così da potere eventualmente intervenire e bloccare focolai di possibile contagio".