Il Covid-19 rallenta, i guariti superano i nuovi contagi

Si registra un inversione di tendenza a Torre del Greco e Torre Annunziata

il covid 19 rallenta i guariti superano i nuovi contagi
Torre del Greco.  

Da due dei comuni del vesuviano più colpiti dal Covid-19 arriva finalmente un segnale importante di inversione di tendenza. 

A Torre del Greco e Torre Annunziata, nel Napoletano, secondo gli ultimi dati forniti dai rispettivi sindaci, il numero dei guariti comunicati nelle ultime 24 ore supera quello dei nuovi positivi. 

A Torre del Greco il sindaco Giovanni Palomba ha infatti annunciato l'avvenuta guarigione di 124 persone in precedenza risultate positive. Di contro sono 46 i nuovi casi comunicati al Centro operativo comunale da Asl Napoli 3 Sud e unità di crisi regionali. 

Sulla base di questi numeri, cala sotto quota 1.000 il dato complessivo dei soggetti attualmente positivi, attestandosi a 975, 19 dei quali ospedalizzati. 

Dati confortanti anche da Torre Annunziata, dove il sindaco Vincenzo Ascione ha annunciato 74 guarigioni e 32 nuovi casi. Nella città vesuviana si è purtroppo registrata anche un'altra vittima, la tredicesima da inizio pandemia. Sulla scorta di questi dati, si attesta a 417 il numero dei cittadini attualmente positivi, sette dei quali ricoverati.